Concerto di Natale: I Filarmonici di San Carlo

Concerto di Natale
Parrocchia San Carlo Borromeo – Chiesa Parrocchiale
Domenica 17 dicembre ore 21

I Filarmonici di San Carlo sono una formazione giovanissima. Il gruppo nasce nel 1984 per volontà dell’allora sindaco di San Carlo Canavese, Domenico Baima, che voleva dare al paese una banda musicale, supportato in questo progetto dal parroco Don Giovanni Boasso, che mise a disposizione i locali per le prove. In accordo con il maestro Ugo Bairo, primo direttore della Filarmonica, e grazie alla buona volontà di un nutrito gruppo di giovani allievi, con la fattiva collaborazione delle famiglie, in pochi mesi la banda tiene il suo primo concerto.
Il presidente, dalla nascita del sodalizio e per undici anni, è Renato Vallino, instancabile nel lavoro di promozione della Filarmonica, sempre coadiuvato da un valido gruppo direttivo, formato perlopiù da genitori degli strumentisti.
Dal 1995 al maggio 2014 il direttivo è stato guidato da Ugo Papurello, anima e cuore del sodalizio, punto di riferimento per soci e strumentisti. Da settembre 2014 ad oggi l’incarico di presidente dei Filarmonici di San Carlo è condotto con entusiamo e passione da Costantino Perrucci, già membro “storico” del direttivo.