Dono di condivisione

3º appuntamento in preparazione al Natale

Al centro della nostra riflessione è stata la Vergine Maria, che dopo l’annuncio dell’arcangelo Gabriele, si recò in fretta da sua cugina Elisabetta, anche lei in attesa di un figlio.
Abbiamo meditato sull’importanza del dono. Come Maria, anche noi possiamo diventare dono per gli altri: il dono più grande che noi possiamo offrire è il nostro tempo. Questo dono, come ogni dono si offre con il cuore, cioè con gioia, con bontà, nutrendo sentimenti di pazienza, di gioia, di misericordia, di amore.
Abbiamo pregato per le nostre famiglie, per i nostri parenti, per tutta la Comunità Parrocchiale e i nostri genitori hanno portato all’altare doni per i poveri della comunità: beni alimentari di lunga scadenza che con l’aiuto degli incaricati della Caritas Parrocchiale verrano preparati e distribuiti alle famiglie bisognose.
Ci siamo anche ricordati gli appuntamenti prossimi: la Messa della Domenica, alle ore 11:15 e ancora il Venerdì prossimo, 22 dicembre, alle ore 17:30 al Ciapei per “Il Presepe Vivente”.